stl free

stl free, dove trovarli?

In questa pagina riportiamo un elenco di siti da cui è possibile scaricare files stl pronti per essere stampati in 3d sia gratuiti che a pagamento.

Thingiverse

thingiverse stl
Thingiverse è una community creata da Makerbot, tra i più grandi produttori di stampanti 3D.

Nato con la veloce diffusione delle stampanti 3d è diventato una delle più grandi comunità di progettazione 3D al mondo, consentendo di condividere e scaricare oltre un milione di file gratuitamente.

grabcad

grabcad stl

GrabCad appartiene a Stratasys, principale produttore americano di stampanti 3D professionali.

Formato da una community di ingegneri meccanici, contiene di tutto, oltre 1.000.000 di file gratuiti che spaziano tra vari generi, dalla meccanica, all’oggettistica domestica fino alla bigiotteria.

youmagine

youmagine stl

YouMagine è di proprietà di Ultimaker, altro grande produttore di stampanti 3d. Offre oltre 10.000 files stl open source pronti per la stampa.

pinshape

pinshape stl
Un’altra grande comunità di stampa 3D che offre anche files premium a pagamento, oltre a files stl gratuiti. Permette ai designer di vendere o condividere i propri progetti gratuitamente.

Con il suo 3DPrinterOS consente agli utenti di modificare, tagliare e stampare un file direttamente on line.

cults3d

cults3d stl
Cults3d offre files stl gratuitamente e pagamento se si desidera una maggiore qualità ed accuratezza dei files.

Dispone di una community per mettere in contatto designer, ingegneri, architetti, etc etc.

3dagogo

3dagogo stl
3Dagogo è un sito Web che consente di acquistare e vendere file oltre ad offrire una libreria di stl gratuita.

I modelli caricato su 3Dagogo includono un’immagine dell’oggetto stampato. Dietro il progetto c’è il software di stampa 3D per sviluppatori AstroPrint basato su cloud e servizi condivisi.

yeggiyeggi stl
Altro grande repository di files stampabili in 3d offre sia disegni gratuiti che a pagamento e permette agli utenti di offrire i loro files in entrambe le modalità previa registrazione.

autodesk

autodesk stl
Autodesk offre la sua gallery con migliaia di file 3D e diversi tutorial di creazione e modifica di files con i loro software.

NASA

nasa3d stl
Anche l’agenzia spaziale americana ha deciso di rendere disponibili dei files stampabili in 3d, indovinate il tema…

MyMiniFactory

myminifactory stl
Oltre ad avere migliaia di files stl completamente free, MyMiniFactory offre, a pagamento, un servizio che ti consente di richiedere file a un designer professionista.

stl3dmodels

stl3dmodels stl
repository tedesco di file stl gratuiti per la verità non molto aggiornato ma comunque contenente svariate sezioni con disegni e progetti interessanti

 

turbosquid stl

 

turbosquid

 

e

free3d stl

 

                           free3d

 

offrono modelli per lo più per usi professionali in vari formati a pagamento ma mettono a disposizione delle piccole gallerie di files gratuiti.

instructables

instructables stl
Diverso dai siti fino ad ora elencati è una community per condividere progetti e realizzazioni di ogni tipo e nella sezione relativa alla stampa 3d vi si trovano progetti corredati di files pronti per essere stampati.

Se non siete ancora sufficientemente esperti con i vari software per il disegno in 3d o semplicemente volete provare a stampare un file stl creato da altri, siamo sicuri che in uno di questi siti troverete quello che fa al caso vostro, dai gadget per la casa ai modelli degli organi del corpo umano passando per i giochi e i modellini di star wars.

se vuoi saperne di più o se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi essere aggiornato  scrivici a  info@3deasy.it o iscriviti alla newsletter

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio